Belgio

I microfoni wireless Axent garantiscono operazioni senza interferenze per i team di reporter a bordo pista

A proposito di Axient:

L'eccellente funzionamento in intermodulazione dei trasmettitori e ricevitori Axient garantiscono l'eliminazione delle interferenze provocate da trasmettitori di canale e prodotti di intermodulazione adiacenti. Quando abbiamo testato il sistema in questo ambiente così delicato, siamo stati in grado di ottenere oltre 25 dB di margine di affievolimento anche al limite dell'area di copertura richiesta, grazie a un'intelligente configurazione delle antenne.

Glenn Willems, responsabile di account di FACE, l'integratore audio del circuito di Spa-Francorchamps

Esigenze del cliente

Per offrire ai visitatori del circuito automobilistico di Spa-Francorchamps un'azione ancora più ravvicinata, un team di reporter mobile copre tutti gli accessi alla pit lane e alle officine dei team. I reporter utilizzano i microfoni wireless per intervistare i piloti e gli equipaggi, riportando fatti interessanti e informazioni tecniche in diretta per gli spettatori. Tuttavia, gli equipaggi di supporto tecnico dei team automobilistici e le varie squadre di giornalisti TV attivi presso il sito di Spa-Francorchamps fanno sempre un uso intensivo dei sistemi wireless, rendendo l'ambiente estremamente vivace in termini di RF. L'area da coprire è lunga diverse centinaia di metri ed è sovrastata da strutture in acciaio, una sfida costante per i microfoni wireless. Gestire il tutto senza interferenze è davvero complicato.

 

Soluzione

La società belga FACE, integratore audio per il circuito di Francorchamps, ha scelto il sistema wireless Axient, il prodotto di punta di Shure, insieme alle antenne Wisycom per i microfoni del team di reporter.

Risultati

Secondo Glenn Willems, responsabile account di FACE, Axient ha funzionato senza problemi a Spa-Francorchamps fin dall'installazione. "L'eccellente funzionamento in intermodulazione dei trasmettitori e ricevitori Axient, uniti ai resistentissimi amplificatori Wisycom, garantiscono l'eliminazione delle interferenze provocate da sovraccarichi e trasmettitori di canale e prodotti di intermodulazione adiacenti. Quando abbiamo testato il sistema in questo ambiente così delicato, siamo stati in grado di ottenere oltre 25 dB di margine di affievolimento anche al limite dell'area di copertura richiesta, grazie a un'intelligente configurazione delle antenne. Inoltre, i sistemi Axient ci permettono di programmare qualsiasi frequenza riservata, ad esempio per la copertura televisiva o radiofonica, affinché venga esclusa automaticamente".

Esempi correlati