Shure ULX-D al Schlossfestspiele 2014, Schwerin

68 canali del sistema wireless digitale Shure ULX-D per la produzione teatrale all'aperto tedesca

A proposito di ULX-D:

Utilizziamo ULX-D da sei settimane e non abbiamo mai riscontrato un problema di portata o RF.

Martin Wurmnest, tecnico del suono di Neumann & Müller

Martin Wurmnest, tecnico del suono di Neumann & Müller

La qualità audio e le prestazioni di ULX-D sono di tutto rispetto.

 

Per l'evento annuale dello Schlossfestspiele, l'antico giardino di Schwerin si trasforma in un incredibile palco all'aperto. Le tribune ospitano un massimo di 1.761 persone. L'edizione del 2013 si è tenuta dal 14 giugno al 21 luglio, in cui è stata messa in scena l'operetta "Die Fledermaus" (Il pipistrello) di Johann Strauss.

 

Esigenze del cliente

La filiale di Dresda della società di noleggio PA tedesca Neumann & Müller ha gestito l'esecuzione tecnica dello Schlossfestspiele. L'azienda era alla ricerca di una soluzione wireless affidabile, dalla massima efficienza dello spettro e prestazioni RF avanzate.

 

Soluzione

Avendo già utilizzato i sistemi wireless UHF-R offerti da Shure, l'azienda ha scelto i sistemi digitali ULX-D. Le funzionalità come la modalità Frequency Diversity dei trasmettitori bodypack, la rete audio digitale Dante e le batterie ricaricabili avanzate hanno garantito una performance perfetta per tutti e 23 gli spettacoli.

 

Risultati

Erwin Liebscher, tecnico del suono di Neumann & Müller

Grazie alla funzionalità Dante del sistema ULX-D, le operazioni di collegamento e configurazione avvengono senza intoppi. Inoltre, non dobbiamo più subire l'ingombro dei cavi.

Esempi simili

Esempi di soluzioni correlate