Shure ULX-D al Bee Gees Musical Tour 2015 in Germania

Il sistema wireless digitale Shure ULX-D garantisce audio di alta qualità e trasmissioni RF perfette

A proposito di ULX-D:

Grazie a ULX-D non abbiamo subito interferenze, neanche nei luoghi più impegnativi in termini di RF, in presenza di altri microfoni wireless.

Aiko Lehmann, Projektleiter, eventformer GmbH

 

 

Esigenze del cliente

Il musical dei Bee Gees, intitolato "Massachusetts", è stato portato in tour in Germania dal mese di gennaio 2015. Con 50 date in totale e spettacoli dalla durata di 3 ore ciascuno, un audio cristallino e prestazioni RF perfette costituivano i requisiti principali.

 

Soluzione

Reset Production ha curato il tour, mentre l'azienda Groh-P.A. ha fornito tutta l'apparecchiatura tecnica. Per via delle prestazioni sonore e dell'elevato livello di affidabilità, Shure ULX-D è stato il sistema microfonico wireless di preferenza. Durante il tour di "Massachusetts", è stato impiegato un totale di 13 sistemi wireless digitali ULX-D, insieme a vari microfoni Shure, fra cui Beta 52, Beta 57, Beta 58A, Beta 91A, SM91 e SM58.

 

Risultati

Florian Meinsen, responsabile monitor/sistema/RF di Reset Production

Nei tour di queste dimensioni, il software rappresenta un vantaggio notevole. Abbiamo tenuto tutti i parametri sotto controllo e apportato le modifiche necessarie in remoto. Ogni aspetto è davvero molto ben curato

 

Il sistema wireless digitale ULX-D offre un segnale audio a 24 bit/48 kHz di altissima qualità, garantendo una riproduzione perfetta del falsetto, il famoso marchio di fabbrica dei Bee Gees.

Grazie al monitoraggio e il controllo tramite il software Wireless Workbench 6 di Shure, il personale tecnico ha potuto modificare in remoto i parametri più importanti, senza dover accedere fisicamente ai componenti wireless.

 

Esempi correlati

Soluzioni correlate