Axient Digital di Shure in uso sul palco principale del Roskilde Festival

Esigenze del cliente

La città di Roskilde è nota in tutto il mondo per due motivi principali: un'esposizione mondiale di autentiche navi vichinghe e uno dei più grandi festival in Europa.

Il Roskilde Festival è il più grande festival musicale in Europa Settentrionale, con circa 130.000 partecipanti. Il festival è nato nel 1971 ed è costituito da un'organizzazione no profit che sostiene organizzazioni umanitarie e promuove la musica e la cultura. Il Roskilde Festival ospita diversi artisti internazionali, che si esibiscono su nove palchi, inoltre è famosissimo per via dell'iconico palco principale, l'"Orange Stage", così chiamato per via della vistosa tenda a baldacchino di colore arancione.

Soluzione

Quest'anno, il Roskilde Festival ha beneficiato di altri 12 canali wireless dall'affidabilità assoluta e dalla qualità audio superiore, con l'installazione dei sistemi wireless Axient Digital di Shure nei due palchi più grandi, "Orange" e "Arena". Nordic Rentals, il fornitore principale che ha lavorato su entrambi i palchi, ha scelto Axient Digital per uno scopo così delicato, insieme a tantissimi altri sistemi wireless Shure UHF-R. Entrambi i sistemi sono stati utilizzati in modo intensivo e hanno soddisfatto tutti. Diversi artisti, fra cui la leggenda del rap statunitense Ice Cube, che si è esibito su entrambi i palchi, hanno utilizzato il sistema digitale Axient Digital, compresi i rispettivi presentatori.

Risultati

Sul palco principale, "Orange", il tecnico FOH Malte Oscar ha elogiato il sistema, così come Aaron Buck, il tecnico addetto al monitoraggio. Nessuna interruzione di segnale e audio eccellente sono stati fra i termini generali utilizzati per descrivere il sistema wireless Axient Digital. Lo stesso apprezzamento è giunto dal secondo palco più grande, "Arena", in cui il tecnico addetto al monitoraggio Kim Khan e il responsabile dei servizi wireless Dennis Philbert hanno familiarizzato a lungo con il sistema. Come sempre, le nuove apparecchiature presentano una certa curva di apprendimento, ma dopo pochissimo tempo, entrambi i tecnici hanno indicato il sistema come molto promettente. Kim Kahn ha affermato "Det er Shure der dur", una battuta in danese che significa: "Di certo, Shure (che in inglese suona come "è sicuro che") funziona".

Axient Digital di Shure è stata la soluzione ideale per il Roskilde Festival e, probabilmente, continuerà a esserlo in futuro.

Esempi correlati