GUIDA AGLI AGGIORNAMENTI PER I PRODOTTI SHURE

Gli aggiornamenti Firmware sono parte integrante della corretta manutenzione del tuo dispositivo elettronico.

Shure Update Utility (SUU) è un'applicazione gratuita da desktop per MAC e Windows che scarica, gestisce e invia gli aggiornamenti firmware ai dispositivi connessi.

SCARICA GRATUITAMENTE SHURE UPDATE UTILITY

SCARICA SHURE UPDATE UTILITY

Download

Perché dovresti aggiornare il firmware dei prodotti shure

  • Per assicurarsi la funzionalità e la interoperabilità del tuo hardware e software Shure
  • Potrebbe aggiungere nuove caratteristiche e funzionalità
  • Fornisce correzioni o patch minori

DI COSA NECESSITI

  • Un computer con connessione internet
  • Il software Shure Update Utility (Scaricabile quihere)
  • Un Hardware Shure da aggiornare
  • Cavi con cui connettere il dispositivo al computer
  • Uno Switch di rete per connetere più device contemporaneamente (solo device Ethernet)

Download Nuovo Firmware

Dopo aver scaricato il firmware da SUU, il device può essere aggiornato offline se si è privi di una buona connessione internet. Per scaricare la versione più aggiornata del firmware, apri Shure Update Utlity.

1.) Click sul pulsante Updates nella parte superiore della finestra per aprire il Download Manager. Nota : Questo pulsante potrebbe anche chiamarsi "Controlla Update..."" or "[#] update disponibili";

​​​​​​2.) Dal Download Manager, selezionare la versione firmware desiderata
Suggerimento:il menù a tendina nell'area in alto a destra permette di selezionare o deselezionare velocemente tutte le opzioni.

3.) Click su Download, e poi chiudi il Download Manager. I firmware scaricati si trovano e possono essere gestiti nella tab Firmware.

CONNETTERE L'HARDWARE

Connetti il device o lo switch di rete al computer. Si richiede una connessione via cavo per l'aggiornamento firmware.

1
<p>Uno switch di rete può collegare più device ...
1

Uno switch di rete può collegare più device contemporaneamente. "star" Non si richiede una configurazione, ma è fortemente raccomandato.

2
<p>Collega la porta Ethernet o USB a un singolo...
2

Collega la porta Ethernet o USB a un singolo dispositivo direttamente sul tuo computer.

Input- & Cavi

1
<p>RJ45 Ethernet</p>
1

RJ45 Ethernet

2
<p>Cat5e</p>
2

Cat5e

3
<p>Micro USB</p>
3

Micro USB

4
<p>USB-a-micro-USB</p>
4

USB-a-micro-USB

CONTROLLA LA CONNESSIONE

Per verificare che i device siano connessi in modo corretto:

  • Apri la Tab Update Devices in Shure Update Utility
  • Confermare tutti i device connessi che appaiono nella lista

Se un dispositivo non è in elenco:

  • Controlla tutte le connessioni fisiche
  • Assicurati tutti i device siano alimentati
  • Consulta la sezione Risoluzione Problemi della guida di SUU

INVIA AGGIORNAMENTI

Invia ai device Connessi

Una volta scaricato il firmware, chiudi il Download Manager per tornare alla pagina principale. Nella tab Aggiorna Dispositivi tutti i device da aggiornare sono pre-selezionati.

Per modificare la versione del firmware da inviare, doppio click sulla riga del device e nella colonna della versione da installare. Quando tutti i device da aggiornare sono stati selezionati ed è stata selezionata la giusta versione, fare click su Invia Aggiornamenti...

Attenzione: Non spegnere, staccare o disconnettere il sistema durante l'aggiornamento del firmware. Se il processo si interrompe, riconnettere il device al computer e inviare nuovamente gli aggiornamenti rilevanti.

Invia ai Componenti Wireless

Gli aggiornamenti firmware possono coinvolgere anche componenti wireless. Alcuni sistemi supportano l'aggiornamento dei trasmettitori quando collocati nel dock della stazione di ricarica. Altri possono essere connessi al computer direttamente via USB. Questi sistemi possono essere connessi al computer e aggiornati tramite SUU.

I componenti wireless che non sono aggiornabili attraverso SUU utilizzano porte infrarossi per inviare gli aggiornamenti dal device al componente wireless. Per iniziare un aggiornamento IR:

  • Naviga: Accedi all'opzione Tx Firmware Update nel menù del device ospite
  • Allineare: allineare le porte IR di entrambi i dispositivi in modo che rimangano allineati fino al completamento dell'aggiornamento (fino a 50 secondi o più)
  • Inizio: Seleziona l'aggiornamento Firmware Tx per iniziare il trasferimentor

Risoluzione dei problemi

Di seguito sono elencati alcuni dei problemi più comuni segnalati dagli utuneti SUU. Se il malfunzionamento che riscontri non è menzionato, contatta il supporto clienti. .

Device connessi non mostrati a display

Una volta controllato che tutti i componenti siano alimentati e fisicamente connessi..

Per i device aggiornati via Ethernet:

  1. Assicurarsi di aver selezionato la scheda di interfaccia di rete del computer (NIC) che corrisponde al collegamento cablato dell'hardware Shure. Per vedere o cambiare i NIC selezionati, andare su Preference>Network di SUU.
  2. Se il NIC corretto è selezionato, controlla le impostazione firewall del computer e assicurati che il SS sia elencato come applicazione sicura. Accedere al computer come amministratore per avere totale controllo delle impostazioni del software firewall o chiedi assistenaza al tuo IT manager. Per software firewall di terze parti, fare riferimento alle istruzioni del costrutture per garantire accesso ad ogni istanze dell'applicazione (potrebbero essercene diverse).

Suggerimento: se compare un pop-up che blcca la SUU, controlla le box per dare liber accesso all'intera rete (Domanin Network, Network Privato e Pubblico).

ota: alcuni sistemi richiedono alimentazione su rete (PoE) per essere individuati. Assicurarsi che lo switch scelto sia PoE o abbia porte PoE.

SUU è bloccato su "ricerca…"

Quando i device elencati nella Tab Aggiorna Dispositivi mostrano in modo costante "Ricerca…" assicurarsi che il computer e l'hardware Shure siano connessi alla stessa sottorete.

Seguire su Shure.com le istruzioni specifiche del modello per accedere al menù di rete e configurare l'IP di rete.

Precedenti versioni del firmware

L'asterico apposto sull'indicazione della versione del firmware corrente indica un problema con la versione installata nel device.

Se non riesci ad aggiornare a una nuova versione, prova a reinstallare la versione corrente. Questo potrebbe richiedere diversi tentativi. Dopo l'installazione della versione corrente correttamente, è possibile aggiornare alla nuova versione normalmente./p>

Precedenti versioni del firmware

Se si necessita di una versione precedente del firmware non più disponibile in SUU, visitare la sezione Archivio Firmware.

Nota: Per installare un firmware scaricato al di fuori si SUU, si deve prima procedere con il download del .pack file desiderato, da importare in SUU dalla tab "Firmware". A questo punto sarà possibile installare il firmware appropriato come descritto sopra./p>

Prodotti Shure compatibili SUU