Simonne Jones

Cerco sempre di vedere musica e scienza come due possibilità per esplorare ciò che non conosciamo. Sento dentro di me un’inequivocabile curiosità in grado di cambiare il mondo. Le possibilità illimitate della nostra esistenza sono ciò che mi spinge a scrivere e cantare tutto ciò che compongo.

Simonne è un’artista, ricercatrice scientifica, modella, compositrice, produttore e musicista polistrumentista. Per lei musica, scienza e obiettivi umanitari sono intrinsecamente collegati. Le sue lauree in arti visive e ricerca biomedica lo attestano. Da anni agisce come portavoce per la ricerca sull’HIV, ha esplorato la musica rituale in Amazonia insieme a Jean Michel Jarre, come documentato nel lungometraggio Soundhunters.

La sua singolare musicalità comprende influenze di musica elettronica, pop, avant-garde, new wave, industrial e alt-rock. Le composizioni di   Simonne’s mostrano una bellezza oscura con arrangiamenti emozionanti, soundscape raffinati e testi pregni di una profonda poetica metaforica.

Prodotti Shure utilizzati da KSM8 e QLX-D

Simonne Jones su KSM8 e QLX-D Wireless

A proposito di KSM8:

Sono assolutamente sorpresa dalla qualità di KSM8. Il mio stile vocale si basa molto sulla dinamicità, con forti sbalzi fra momenti di sussurri e urla molto intense. Questo microfono mi permette di mantenere una notevole linearità anche con certi picchi. Il pattern cardioide aiuta sicuramente ad isolare le interferenze della batteria, perfetto per quando salto direttamente dalla cassa..[...]

Simonne Jones

A proposito di QLXD4:

[...] da quando uso il ricevitore QLXD4 non ho avuto un singolo sgancio. È stranissimo confrontare le registrazioni prima e dopo l'arrivo di KSM8. La differenza sonora è abissale.

Simonne Jones

Simonne Jones su the PSM 300 In-Ear Monitoring System

A proposito di PSM 300:

Il sistema PSM300 è stellare. Prima di iniziare ad utilizzarlo ero abituato a parecchi sganci causati dal mio vecchio sistema analogico. Temevo che purtroppo fosse inevitabile, ma PSM300 ha cambiato la situazione. La qualità degli auricolari è altissima, perfetti per isolarmi da tutti gli altri suoni presenti sul palco.

Simonne Jones

Simonne Jones online