La vita di John Grant è stata un viaggio ricco di colpi di scena, fra il timore di non poter fare mai più musica, a combattere contro dipendenze, fino a vincere premi ed entrare nella Top20. Indimenticabili le collaborazioni con Sinead O’Connor, Goldfrapp, Elton John e Hercules & Love Affair..

Essere nominato per i Brit Awards 2014 di fianco ad artisti come Eminem, Justin Timberlake, Bruno Mars e Drake sembrava solo un sogno.

Pochi mesi dopo la BBC fece richiesta di una sessione sinfonica (pubblicata in seguito da Bella Union con il titolo di John Grant And The BBC Philharmonic Orchestra: Live in Concert), oltre ad un tour inglese in compagnia della Royal Northern Sinfonia, confermando l’ennesimo capitolo in una rinascita artistica e personale.

Interview: Matt Pengelly, Monitor Engineer for John Grant

I prodotti Shure utilizzati da John Grant

Qualche parola sui microfoni Shure KSM dai tecnici di John Grant

A proposito di KSM9:

Il microfono principale di John passa attraverso un processore di effetti posto direttamente sul palco, quindi è necessario che il segnale sia preciso e con meno interferenze possibile. KSM9 è la risposta perfetta a questo problema, poiché riesce a fornirci un suono estremamente dettagliato con un notevole rifiuto dei suoi ambientali

Gabriele Nicotra, FOH di John Grant

A proposito di KSM8:

KSM8 è di gran lunga il microfono dinamico più preciso che abbia mai utilizzato.

Matt Pengelly, Monitor Engineer di John Grant

A proposito di KSM9HS:

KSM9HS è stato una piccola rivelazione per la voce di John. Preciso, controllato, praticamente senza rumori indotti dal movimento e dinamico. Un vero game-changer!

Matt Pengelly, Monitor Engineer di John Grant

John Grant's Monitor Engineer rispetto a Beta 181

A proposito di BETA 181:

Beta 181 mi ha impressionato fin dall'inizio. Il piccolo formato, unito alla possibilità di cambiare a piacimento le capsule ci ha fatto sperimentare moltissimo nella microfonazione del rullante, specialmente per evitare interferenze dei piatti senza doversi affidare a processing della dinamica.

Matt Pengelly, Monitor Engineer di John Grant

John Grant online