Esigenze del cliente

Snelling Business Systems, partner Shure Distribution per il Regno Unito, ha ricevuto l'incarico di fornire un sistema di alta qualità e dal costo ottimale, in sostituzione del sistema audio congressuale da 115 postazioni esistente. Secondo l'appalto, il sistema doveva avere una vita utile di almeno 10 anni, mentre l'apparecchiatura richiesta doveva essere coperta da una garanzia non inferiore a 5 anni.

Lo scopo del progetto era sostituire il sistema PA esistente, ormai obsoleto, all'interno della camera del Consiglio con un nuovo sistema progettato per due scopi: garantire un'elevata qualità audio per tutte le sedute del Consiglio tenute all'interno della camera e fornire una struttura adatta a una maggiore inclusione dei residenti della Contea.

Pertanto, l'installazione ha richiesto un sistema di qualità, completamente compatibile con gli encoder digitali, per il web-casting delle sedute del Consiglio e di altri eventi, al fine di garantire a tutti di partecipare tramite computer o dispositivi wireless alle riunioni più importanti per la propria città.

Soluzione

Allo scopo di soddisfare i requisiti del cliente in termini di utilizzo doppio, Shure Distribution UK ha fornito a Snelling Business Systems un sistema di conferenza di grandi dimensioni, da 115 delegati di Shure DIS, uno dei più importanti marchi al mondo nel settore dell'elettronica avanzata per conferenze.

Per via degli oltre 60 anni di esperienza e della recente acquisizione da parte di Shure per la creazione di un programma di sviluppo di prodotti avanzati, Snelling ha ritenuto che il sistema DIS fosse in grado di unire gli anni di esperienza alle più recenti tecnologie digitali.

 

Il sistema di conferenza digitale Shure DIS DDS 5900 fornito ha reso disponibili queste funzioni all'interno della camera:

•        Discussione

•        Interpretariato

•        Gestione di gruppi

•        VOX (attivazione vocale)

•        Codifica audio

 

Il sistema audio ha compreso l'installazione di microfoni a collo d'oca e unità di conferenza, insieme a un amplificatore per unità centrale, dotato di un sistema di trasmissione audio interamente digitale per il canale della sala, nonché due canali di interpretariato.

Inoltre, il progetto richiedeva la rimozione dell'hardware e del cablaggio precedenti, ormai obsoleti, da sostituire con un moderno cablaggio CAT6. Il progetto prevedeva anche l'integrazione di tecnologia all'avanguardia negli arredi esistenti, per mantenere l'estetica originale della camera del Consiglio.

Risultati

Maggiore intelligibilità del parlato

Grazie all'efficace installazione del sistema congressuale e del doppio utilizzo della soluzione presentata da SDUK e Snellings, il Consiglio è ora in grado di garantire maggiore accessibilità, partecipazione e trasparenza nel processo democratico.

"Siamo davvero colpiti da Snelling Business Systems, sia in termini di capacità professionale, sia per il rispetto assoluto dei requisiti principali del progetto da parte dell'installazione, ovvero la sostituzione dell'obsoleto sistema audio precedente, sia per la possibilità di effettuare web-casting.

 

Esempi simili

Esempi di soluzioni correlate