Vancouver / Canada

Shure Microflex Wireless per la sede di Doctors of BC di Vancouver

Doctors of BC è l'associazione che rappresenta il 95% di tutti i medici della Columbia Britannica. Presso l'ufficio di Vancouver, l'associazione organizza fino a 45 riunioni al mese, con partecipanti presenti direttamente in sede o dislocati in tutta la provincia e collegati in teleconferenza.

A proposito di Microflex Wireless:

L'intero sistema MXW è stato progettato in modo ottimale, tanto che l'ambiente aziendale non presenta alcun potenziale problema. Gli utenti non devono preoccuparsi delle frequenze e dei trasmettitori collocati sulle basi di carica: ogni elemento entra in funzione non appena attivato. Abbiamo configurato i trasmettitori affinché si accendano non appena sollevati dalla base di carica. Un sistema facile e intuitivo.

James Smith, presidente e fondatore di IHB.

Esigenze del cliente

L'area conferenze della sede di Doctors of BC di Vancouver è una sala molto grande e suddivisibile in tre sale riunioni distinte. La disposizione dei microfoni per le varie configurazioni della sala costituiva una difficoltà quotidiana, spesso con un impatto negativo sulla qualità audio durante le teleconferenze.

Doctors of BC necessitava di un sistema microfonico flessibile e facile da predisporre, con un audio di alta qualità, adatto alla grande area per le audioconferenze, suddivisibile in due o tre sale riunioni indipendenti e utilizzabili contemporaneamente.

Soluzione

Il sistema Shure Microflex Wireless a 32 canali come rete digitale Dante, completamente integrato con i sistemi AV e di controllo della struttura, è stata la soluzione prescelta per l'area conferenze di Doctors of BC, la cui installazione è stata curata da IHB Systems, un integratore di progetti personalizzati con sede a Vancouver.

Per gestire un massimo di 64 partecipanti nel centro conferenze, IHB Systems ha installato 32 canali di trasmettitori per microfoni cardioidi MXW6/C a zona di pressione, ciascuno dei quali dedicato alla gestione di due partecipanti. Un sistema wireless digitale Shure ULX-D a 4 canali, anch'esso compatibile con Dante, consente ai presentatori di scegliere fra un microfono portatile BETA58 o un Lavalier WL185.

Grazie al software di controllo basato su browser di Microflex Wireless e all'interfaccia di rete audio con montaggio a rack, Shure MXW è facilmente collegabile ad altre reti AV. Le stringhe di controllo Shure hanno semplificato l'incorporamento dell'intero sistema di comando dei sistemi wireless, mediante il pannello touch Crestron della sala.

Risultati

Shure Microflex Wireless offre il coordinamento automatico delle frequenze, un funzionamento semplice, una qualità audio superiore, il monitoraggio e il controllo in remoto per il reparto IT e basi di carica intelligenti per la conservazione delle trasmittenti. "L'intero sistema MXW è stato progettato in modo ottimale, tanto che l'ambiente aziendale non presenta alcun potenziale problema", ha dichiarato James Smith, presidente e fondatore di IHB. "Gli utenti non devono preoccuparsi delle frequenze e dei trasmettitori collocati sulle basi di carica: ogni elemento entra in funzione non appena attivato. Abbiamo configurato i trasmettitori affinché si accendano non appena sollevati dalla base di carica. Un sistema facile e intuitivo".

Esempi correlati

Soluzioni correlate