La New York University School of Law ha scelto il sistema di conferenza digitale Shure DDS 5900

La New York University School of Law (NYU Law) è ampiamente riconosciuta come una delle scuole di giurisprudenza più prestigiose degli Stati Uniti. Ubicata a Greenwich Village, New York City, la sala riunioni della NYU Law è un luogo in cui diversi capi di governo, leader aziendali e personaggi chiave del settore legale presentano relazioni e partecipano a dibattiti e conferenze. Pertanto, in ogni evento, le prestazioni in termini di stile e la chiarezza del suono sono della massima importanza per l'intelligibilità del parlato e l'ascolto. Pensando a questi aspetti, Kevin Fox, direttore associato dei servizi multimediali della scuola di giurisprudenza, ha deciso di installare un sistema di conferenza digitale portatile Shure DDS 5900 con 40 canali. Questo sistema audio all-in-one consente al personale di NYU Law di personalizzare le prestazioni audio in base all'entità delle riunioni, secondo vari fattori che influiscono su di esse, fra cui l'acustica della sala, le dimensioni del tavolo e la disposizione delle postazioni.

Per questa particolare installazione, NYU Law ha richiesto un sistema flessibile e portatile, la cui configurazione non richiedesse troppo tempo. Dal momento che NYU Law dispone di oltre 30 ambienti, con numerose sale conferenze e aule, il sistema audio DDS 5900 si è rivelato la scelta ideale, in quanto capace di soddisfare tutte le diverse esigenze della scuola. Inoltre, Fox ha rilevato che, a fronte delle numerose riunioni di alto profilo che si svolgono presso la struttura, era fondamentale disporre di un sistema dall'aspetto "presidenziale", ma al contempo assolutamente affidabile, un requisito che Shure è notoriamente in grado di soddisfare nel settore audio.

Sebbene al momento NYU Law utilizzi 40 canali per il DDS 5900, il sistema è in grado di gestire fino a 250 partecipanti. Inoltre, il sistema supporta quattro differenti modalità operative dei microfoni: automatica, in ordine di prenotazione, manuale e VOX (attivazione vocale), a riprova della sua versatilità. Un altro aspetto fondamentale del sistema DDS 5900 è la possibilità di controllarlo tramite un tablet o un PC, con un'interfaccia basata su browser Web o mediante un sistema di controllo sale di terzi.

Esigenze del cliente

Dal momento che in questo luogo si tengono numerose relazioni e dibattiti del settore governativo, aziendale e legale, era di fondamentale importanze garantire le prestazioni in termini di stile e un audio chiaro e distinguibile da parte del sistema microfonico di conferenza.

Soluzione

Kevin Fox, direttore associato dei servizi multimediali presso la NYU Law, ha scelto il sistema digitale di discussione Shure DDS 5900 non solo per via del costo in linea con il budget disponibile, ma anche per il suo aspetto "presidenziale" e per le prestazioni offerte.

Risultati

Questa installazione in particolare sfrutta unità di conferenza portatili, per una soluzione più flessibile, da scomporre e ricomporre con facilità, in base alla destinazione d'uso della sala. Il sistema di conferenza è configurato per gestire un massimo di 250 partecipanti.

Esempi correlati

Soluzioni correlate