Centro di formazione dell'ILO

Il centro, fondato nel 1964, è l'istituto di formazione dell'International Labour Organisation (Organizzazione internazionale del lavoro). Offre iniziative di formazione e istruzione pratiche e basate sulle esigenze, inoltre potenzia le capacità di governi, organizzazioni e altri soggetti negli ambiti del lavoro, della giustizia sociale e dello sviluppo. 

 

Esigenze del cliente

Il campus è composto da cinque edifici, ciascuno dei quali rappresenta un continente. Il nuovo edificio "Europa" è stato realizzato per ospitare conferenze, seminari, workshop ed eventi mediatici organizzati dalle Nazioni Unite e da altre istituzioni. Il centro conferenza contiene quattro sale modulari, ma grazie alle pareti mobili può diventare un'unica sala plenaria. L'installazione comprende sistemi A/V, di traduzione simultanea e di videoconferenza, che richiedono varie configurazioni.

Soluzione

Il sistema Shure Microflex Wireless con tecnologia DECT incorporata è stata la soluzione prescelta per il centro conferenze "Europa". Sono compresi otto access point che gestiscono 56 microfoni da tavolo, quattro portatili e quattro trasmettitori bodypack, per un totale di 64 canali per microfoni. Per il sistema di traduzione in simultanea, l'integratore ha scelto il sistema digitale a infrarossi DCS 6000, con quattro irradiatori per le sei cabine degli interpreti, ciascuno dei quali è assegnabile a richiesta a qualsiasi sala.

 

Risultati

I sistemi DCS 6000 e Microflex Wireless sono la scelta ideale per via della modularità, dell'interoperabilità e delle specifiche di alta qualità offerte. Grazie a questo nuovo sistema, il centro conferenze è in grado di soddisfare le esigenze di configurazione più complesse, anche se richieste con scarso preavviso. 

 

Esempi simili

Esempi di soluzioni correlate