Bruxelles / Belgio

Shure MXW per l'Istituto aerospaziale del Belgio

Quando il BIRA, l'Istituto aerospaziale del Belgio, ha avuto la necessità di aggiornare le proprie strutture AV, AUVICOM si è rivolto a Shure Distribution Benelux per un sistema audio installato.

A proposito di Microflex Wireless:

Shure Microflex Wireless ci ha offerto una soluzione di qualità con la possibilità di ampliare il sistema in futuro, secondo necessità.

Peter Van Den Daele, responsabile delle installazioni audiovisive di Auvicom

Esigenze del cliente

L'obiettivo del progetto era semplice: aggiornare completamente l'apparecchiatura audiovisiva esistente nelle due sale riunioni. Inoltre, era necessario prevede la possibilità di riunire sale e attrezzatura AV in un'unica sala, secondo necessità. La nuova attrezzatura AV doveva anche essere compatibile con le unità per conferenze telefoniche esistenti.

Soluzione

Soluzione scalabile completa, con design compatto e un'eccezionale qualità audio
"Il cliente ha richiesto una soluzione wireless flessibile, da poter utilizzare per le conferenze e le presentazioni", ha dichiarato Peter Van Den Daele, responsabile delle installazioni audiovisive di Auvicom. "Shure Microflex Wireless ci ha offerto una soluzione di qualità con la possibilità di ampliare il sistema in futuro, secondo necessità".
Entrambe le sale riunioni sono dotate di quattro microfoni wireless a collo d'oca. Inoltre, una sala è dotata di un trasmettitore bodypack e un microfono portatile wireless aggiuntivi per presentazioni e relazioni.
Tutti i microfoni vengono amplificati tramite gli altoparlanti installati a soffitto, secondo specifiche esigenze relative alle presentazioni. I microfoni a collo d'oca vengono utilizzati e integrati per le conferenze telefoniche e le applicazioni di videoconferenza per computer.

Risultati

Configurazione semplice e monitoraggio dei sistemi pratico e in remoto
Il software di controllo wireless rende la gestione e il monitoraggio del sistema e dei relativi ambienti molto più efficienti che in passato. Il responsabile della struttura può controllare tutti i dispositivi in remoto tramite l'applicazione basata su browser, ogni volta che la sala viene utilizzata. Inoltre, il sistema consente l'integrazione personalizzata con Creston Media Control.

Esempi correlati

Soluzioni correlate