SM58® COLLABORA CON PAUL McCARTNEY E THE WHO

Shure celebra i due leggendari artisti e il cinquantesimo anniversario di SM58 con un'asta benefica su eBay, con i proventi destinati a Meat Free Monday e Teen Cancer America.

Febbraio 22, 2017

SHURE COLLABORA CON PAUL McCARTNEY E THE WHO METTENDO ALL'ASTA UN'EDIZIONE LIMITATA DI SM58®




Acclamato come il microfono più popolare al mondo, il microfono cardioide dinamico Shure SM58® ¬è stato utilizzato dai musicisti più influenti dal 1966. Per celebrarne il forte legame, Shure ha stretto una partnership con Paul McCartney e la band The Who per organizzare un'asta benefica con cui vendere una tiratura limitata di 600 SM58 serigrafati. Tutti i proventi generati dalla campagna andranno direttamente a due fondazione molto care agli artisti, la Meat Free Monday di Paul McCartney e Teen Cancer America dei The Who. Questa serie di microfoni è personalizzata con una grafica che ricorda i due artisti: il Paul McCartney Special Edition 50th Anniversary SM58 rappresenta la copertina dell'album Kisses on the Bottom, fotografato da Mary McCartney, mentre l'edizione speciale dedicata ai The Who avrà un artwork completamente nuovo ideato dal loro graphic designer ufficiale Richard Evans. Per ciascun artista saranno prodotti 300 SM58, con i numeri seriali da 11 a 300 venduti a prezzo fisso. I prodotti da 1 a 10 sono stati autografati singolarmente sul corpo e saranno messi all'asta su eBay for Charity, con il 100% dei ricavi destinati alle fondazioni scelte dagli artisti. Gli SM58 50th Anniversary Artist Edition sono oggetti commemorativi, ispirati dalla musica prodotta da questi artisti e dalle loro attività di beneficenza.  

"Paul McCartney e gli Who hanno composto alcune delle canzoni più memorabili della storia e visto il loro impatto mediatico abbiamo ritenuto appropriato onorarli con questa iniziativa che celebra anche l'importanza di un'icona come SM58" afferma Mark Brunnerm vice presidente di Shure Inc. "Sapevamo che Paul, Roger e Pete sono molto impegnati nelle opere benefiche e siamo orgogliosi di supportarli nelle loro iniziative."

 Per ciascun artista saranno prodotti 300 SM58, con i numeri seriali da 11 a 300 venduti a prezzo fisso. I prodotti da 1 a 10 sono stati autografati singolarmente sul corpo e saranno messi all'asta su eBay for Charity, con il 100% dei ricavi destinati alle fondazioni scelte dagli artisti. Gli SM58 50th Anniversary Artist Edition sono oggetti commemorativi, ispirati dalla musica prodotta da questi artisti e dalle loro attività di beneficenza. 

"Paul McCartney e gli Who hanno composto alcune delle canzoni più memorabili della storia e visto il loro impatto mediatico abbiamo ritenuto appropriato onorarli con questa iniziativa che celebra anche l'importanza di un'icona come SM58" afferma Mark Brunnerm vice presidente di Shure Inc. "Sapevamo che Paul, Roger e Pete sono molto impegnati nelle opere benefiche e siamo orgogliosi di supportarli nelle loro iniziative."

Altro

Meat Free Monday è stata fondata da Paul, Mary e Stella McCartney nel 2009 con lo scopo di diffondere la conoscenza dei danni ambientali causati dall'allevamento degli animali. La campagna punta a rallentare il cambiamento climatico e preservare preziose risorse naturali invitando ad avere almeno un giorno alla settimana privo di carne. Teen Cancer America è stata fondata nel 2012 da Roger Daltrey e Pete Townshend, che hanno sostenuto beneficamente i ragazzi inglesi affetti da cancro per oltre 20 anni. L'obiettivo è aiutare gli ospedali e le strutture mediche a colmare la divergenza fra oncologia pediatrica e adulta, oltre a creare centri appositi per la cura di questi casi.

"Shure SM58 ha portato la mia voce a milioni di persone intorno al mondo per tutti questi anni, e continua a farlo ancora oggi" afferma Paul McCartney. "Sono onorato di collaborare con Shure per questa edizione speciale e supportare una fondazione tanto cara e vicina alla mia famiglia."

"Celebrando la storia decennale di SM58 è impossibile non guardare indietro a tutti i momenti che abbiamo condiviso con questo microfono, oltre a riflettere su tutto il lavoro che ancora ci aspetta" sostiene Roger Daltrey. "Shure e SM58 sono stati fondamentali per la nostra carriera e questa iniziativa è quello che ci vuole per proseguire il nostro supporto benefico alla ricerca contro il cancro giovanile."

I dettagli dell'asta sono disponibili a questo indirizzo: http://www.shure.com/auction

A proposito di Meat Free Monday

Fondato da Paul, Mary e Stella McCartney nel 2009, Meat Free Monday incoraggia le persone a ridurre il loro impatto ambientale e migliorare la propria salute saltando un pasto di carne almeno una volta a settimana. Dalla fondazione la campagna ha:

  • Avuto un riconoscimento dal parlamento europeo sulla serietà della questione. Nel Dicembre 2009 è stata tenuta un'udienza speciale con interventi del presidente di Intergovernmental Panel on Climate Change (IPCC) e altre personalità chiamata Global Warming and Food Policy: Less Meat = Less Heat.
  • Pubblicato The Meat Free Monday Cookbook, con oltre 312 ricette con il contributo di 42 celebrità, fra cui chef, attori e fashion designers. Diviso per le quattro stagioni, comprende ricette per la colazione, pranzi al sacco, cene, spuntini e dolci per tutti i lunedì dell'anno.
  • Incluso nel progetto oltre 1000 scuole e università, che ancora oggi non servono carne per un giorno a settimana. Vi partecipano strutture da tutto il mondo, compresi Belgio, Germania, Finlandia, Brasile, Sud Africa, Taiwan e Stati Uniti.
  • Guadagnato il supporto di importanti aziende come Puma, Ocado, Pieminister, Feng Sushi, Ecotricity, Louis Hotels e Malmö Aviation.

A proposito di Teen Cancer America

Seguendo le orme di Teenager Cancer Trust, il famoso programma di ricerca sul cancro giovanile britannico, Teen Cancer America è progettato specificamente per aiutare la transizione da oncologia pediatrica ad adulta, specializzandosi nella cura di ragazzi fra i 13 e i 25 anni. 

A proposito di eBay For Charity

eBay for Charity è una piattaforma che permette ai membri della community eBay di donare i proventi delle aste a fondazioni americane ed estere. I venditori possono donare dal 10 al 100% dei ricavi e gli acquirenti possono aggiungere offerte extra durante il checkout. Ad oggi sono stati raccolti più di 725 milioni di dollari grazie a eBay for Charity.

 

 
 

 

 

 

Prodotti Corrrelati

SM58
SM58-50A