LO "STUDIO IN UN VAN" CREATO DA MARTEN BERGEN É PRONTO A PARTIRE PER L'EUROPA CON L'AIUTO DI SHURE

Il produttore tedesco girerà per l'Europa insieme a Shure per registrare i migliori musicisti di strada

Aprile 04, 2017



Shure ha da poco stretto un accordo di collaborazione con il produttore discografico tedesco Marten Berger per il suo nuovo progetto: girare gli stati europei con uno studio portatile per catturare le migliori performance dei musicisti locali da riversare in un successivo album. Shure ha fornito i microfoni e le cuffie per piccolo studio su ruote, un vecchio camioncino dei gelati Volkswagen opportunamente convertito per questo progetto.
 
Marten, originario della città di confine Enschede, ricorda che questa idea è nata oltre un anno fa dall'incontro con Christiaan Mauer, un musicista di strada nativo di Groningen; stupito dalla sua bravura, ha iniziato a progettare un viaggio attraverso l'Europa continentale per scovare tutti quei talenti nascosti che suonano quotidinamente nelle strade delle nostre città.
 
Grazie al crowdfunding non è stato difficile raccogliere i fondi necessari per assemblare un minuscolo studio di registrazione, oltre all'acquisto di qualche tecnologia per riprendere il tutto; grazie al contributo dei backers può condividere sul suo sito e sui canali social media una serie di vlog con le performance degli artisti. L'itinerario lo porterà fino alla Scandinavia nell'estate 2017, passando poi per il sud e l'est Europa nell'anno seguente: "mi sento un cittadino europeo" ha affermato Marten. "Vorrei poter raccogliere tutte le meravigliose culture che incontrerò in questo piccolo van"
 
Dopo cinque tour di prova in singoli paesi, Marten ha raccolto oltre 7000 Euro ed è pronto ad imbarcarsi per l'avventura. Potete seguirne il viaggio e ascoltare tutte le performance da lui catturate sul sito www.smellslikevanspirit.eu.

Prodotti Corrrelati

Axient Wireless Management System
Axient Wireless
ULX-D Sistema Radiomicrofonico Digitale
QLX-D Wireless System
QLX-D