Biamp Systems e Shure annunciano la compatibilità Tesira®-Microflex®

Questa collaborazione unirà le più avanzate tecnologie microfoniche e DSP

Dicembre 13, 2016

BEAVERTON, Oregon e NILES, Illinois — Dec. 13, 2016 — Biamp Systems, leader nell’innovazione di networked media sistems e Shure Incorporated, leader nella produzione di microfoni wireless, sono orgogliosi di annunciare la rinnovata compatibilità fra i processori audio  Biamp Tesira® e il software Shure Microflex® Advance™. Con l’uscita delle nuove piattaforme software e hardware Tesira ad ISE nel Febbraio 2017 sarà possibile interagire con i nuovi microfoni Dante-enabled da soffitto Shure MXA910 e controllare il livello dei segnali dal software Tesira. Questo permetterà agli installatori di fornire soluzioni flessibili e completamente digitali, in grado di rispondere alle necessità dei clienti e riducendo contemporaneamente le tempistiche di installazione e configurazione.

“Siamo contenti di unirci ad un’azienda leader dell’industria come Shure in uno sforzo per ottimizzare l’integrazione dei nostri prodotti” sostiene Graeme Harrison, vice presidente del marketing Biamp Systems. “Entrambe le compagnie ci tengono alle opinioni dei clienti e le utilizzano per sviluppare futuri migliorie. Aggiungere blocchi specifici per i microfoni Shure al rivoluzionario software Tesira era la strada da seguire; permetterà agli installatori di incorporare l’affidabilità dei microfoni Shure alla potenza Tesira. Ulteriori sviluppi di questa campagna ci permetteranno di estenderne le capacità e continueremo ad aggiungere nuove funzionalità nei prossimi aggiornamenti.”

“Le interazioni fra il sistema microfonico da soffitto MXA910 e i processori Tesira faciliteranno la vita agli installatori, avvantaggiandoli con le sue specifiche all’avanguardia per acquisizione della voce e copertura orientabile”. Chad Wiggins, direttore dei sistemi su rete Shure, ritiene inoltre che “insieme, riescono a fornire una soluzione più potente, ma anche più semplificata, con controlli centralizzati, una facile installazione e meno componenti.”

Il software di Tesira ha caratteristiche uniche che permettono ai system designers di costruire soluzioni AV complete con un intuitiva interfaccia drag-and-drop a blocchi ed è in continuo aggiornamento.

Potete trovare ulteriori informazioni su Biam e Shure visitando www.biamp.com e www.shure.com.

A proposito di Biamp Systems

Biamp Systems è il leader nel settore dei media systems su rete utilizzati nelle installazioni audio/videopiù sofisticate del mondo. L’azienda è riconosciuta globalmente per l’altissima qualità dei suoi prodotti e un eccellente customer service.

Insignita del premio Frost & Sullivan 2005 come miglior produttore nell’ambito audio conferencing, Biamp® si impegna nella creazione di prodotti in grado di innovare il mondo della comunicazione sonora. I suoi sistemi più acclamati comprendono: Tesira® media system per la distribuzione audio/video su rete, la piattaforma di audio digitale Audia®, il processore di segnale digitale Nexia®, il software mobile di controllo Oreno®, il rivoluzionario sistema Devio® e il sistema di evacuazione pubblica Vocia®. Ciascuno ha le sue specifiche caratteristiche che possono essere adattate a qualsiasi tipo di installazioni, dalle boardroom ai centri conferenza, passando per ospedali, tribunali, campus ed elaborate strutture multi-edificio.

Fondata nel 1976, la sede Biamp si trova a Beaverton, Oregon, USA, con laboratori ingegneristici distaccati a Brisbane, Australia e Rochester, New York.

A proposito di Shure Incorporated

Fondata nel 1925, Shure Incorporate (www.shure.com) è conosciuta nel mondo come leader nella costruzione di microfoni e apparecchiature audio. Le diverse linee di prodotto Shure comprendono i microfoni a filo più diffusi al mondo, i microfoni wireless e i sistemi di monitoraggio personale in-ear, cuffie per performers, presentatori e studi di registrazione, gli auricolari e le cuffie da utilizzare con MP3 e smart phones, e le più votate testine professionali per DJ.

Shure Europe è una filiale di proprietà di Shure Incorporated. Il quartiere generale dell’azienda nella regione si trova a Eppingen, Germania, e fornisce il supporto tecnico, alle vendite e al marketing per la distribuzione e i suoi canali partner in Europa, Medio Oriente e Africa.    

Follow Shure:
http://www.shure.it
https://www.facebook.com/shure.it/
https://www.youtube.com/channel/UC3dehcsL_S0FTZb41Vi8-xw
http://www.shureblog.it

 

 

MICROFLEX® ADVANCE™