Shure annuncia che i sistemi wireless digitali ULX-D e QLX-D saranno disponibili per la banda VHF

Aprile 18, 2016

Shure annuncia che il sistema wireless digitale e i relativi accessori sono da oggi disponibili con banda di frequenza VHF e che il sistema QLX-D seguirà all’inizio del prossimo anno. Queste opzioni VHF forniscono agli utenti 42 MHz di banda disponibile, in una porzione di spettro con le medesime caratteristiche di fruibilità dell’odierna banda televisiva UHF. Queste opzioni VHF forniscono agli utenti 42 MHz di banda disponibile, in una porzione di spettro con le medesime caratteristiche di fruibilità dell’odierna banda televisiva UHF. Mentre il panorama dello spettro continua ad evolversi, Shure si impegna ad informare e a fornire ai suoi consumatori nuove opzioni che offrano la medesima affidabilità e qualità audio per cui sono conosciuti i sistemi Shure. I sistemi ULX-D e QLX-D per la banda VHF, sono stati inseriti all’interno del portfolio di prodotti Shure per offrire un’alternativa nell’affollata banda televisiva UHF.

I sistemi ULX-D e QLX-D VHF e i relativi accessori, hanno la stessa fattura e caratteristiche dei sistemi UHF, come l’efficienza di spettro, gli accessori di ricarica, le opzioni di networking, e una solida struttura che li rende resistenti all’utilizzo di tutti i giorni. Il sistema wireless digitale ULX-D offre un’eccezionale efficienza nella performance RF, nel controllo di network, per l’audio digitale Dante™  ( per i ricevitori doppio e quadruplo ULXD4D e ULXD4Q), e nella trasmissione crittografata AES-256 per gli impianti audio professionali. Il sistema QLX-D offre una performance definita con un chiaro segnale digitale a 24-bit. La combinazione delle caratteristiche professionali con un set-up e un utilizzo semplice e intuitivo pongono il sistema wireless QLX-D al di sopra degli standard di mercato per la realizzazione di eventi ed installazioni.

 “I nostri clienti usano con sempre maggior frequenza i sistemi wireless, mentre la porzione di spettro disponibile sta gradualmente diminuendo; per questo motivo ci siamo impegnati per fornir loro una soluzione efficiente dal punto di vista dello spettro” ha detto Mike Nagel, Product Manager per i prodotti Wireless di Shure. “Shure ha sviluppato un consolidato portfolio di prodotti, che da ora include anche i sistemi wireless digitali VHF che saranno disponibili per i professionisti con funzionalità user-fiendly e con performance affidabili.”

Un’ampia gamma di accessori VHF è già disponibile per completare la versione VHF dei sistemi ULX-D e QLX-D : il distributore di antenna UA844+V, l’amplificatore in linea UA834V, l’antenna direzionale attiva UA874V e passiva UA860V, e l’antenna omnidirezionale ground-referenced. 

Il distributore di antenna UA845UWB è intercambiabile per i sistemi UHF e VHF.

 

ULX-D

 

Prodotti Correlati

ULX-D Sistema Radiomicrofonico Digitale