Vocal Mastery Prima Fase di Selezione

Gennaio 07, 2016

Si è conclusa ieri la prima fase di selezione del Shure Vocal Mastery, il contest finalizzato a scovare i migliori cantanti emergenti, promosso da Shure Europe in collaborazione con la London Accademy of Contemporary Music e i Metropolis Studios. Gli artisti hanno potuto caricare il loro brano inedito sul portale dedicato fino al 22 Dicembre 2015, promuovendo la propria traccia fino al primo pomeriggio di giovedí 7 Gennaio.

Le canzoni che sono state ascoltate per più di 300 volte sono quindi state raccolte in una prima short list, pubblicata nel sito del contest( link al sito svm). Fra i molti artisti in gara, provenienti da tutti i paesi di Europa, Africa e Medio Oriente, ci sono anche molti cantanti italiani. “Wrong Love” di Umberto De Candia, “Call this love” di Godlyl, “The Clock” di Maki Flow, “Illusion from myself” di Antonello Brunetti, “Africa so far” Flavio Spampinato, “Mirrorles” di Dan Adhara e “Ancora una volta” di Marcello Graduato sono i brani italiani ancora in gara per vincere l'ambito premio di 1000 euro in dotazioni Shure e la possibilità di volare a Londra per una masterclass di due giorni all 'Accademy of Contemporary Music, a cui seguirà una sessione di registrazione presso i Metropolis Studios.

La giuria internazionale composta dai Vocal Coach Erika Footman, Jono McNeil e Konrad Birnbauer, sceglierà migliori venti artisti fra i partecipanti ancora in gara. La lista dei finalisti, a cui si aggiungerà il nome del brano più votato dalla community, sarà pubblicata lunedí 11 Gennaio sul sito del Shure Vocal Mastery.
Non possiamo che augurare buona fortuna a tutti gli artisti in gara, aspettando i nomi dei 5 vincitori!
 

Artisti Italiani in Gara

Umberto De Candia - “Wrong Love”


Godyl - “Call This Love”


Maki Flow - “The Clock”


Antonello Brunetti - “Illusions of myself (live)”


Flavio Spampinato - “Africa – So Far”


Dan Adhara - “Mirrorless”


Marcello Graduato - “Ancora una volta”