Artisti Shure: Serena Ottaviani

Dal 1997 Serena è una musicista professionista , cantante e vocal coach.
Ha studiato tecnica vocale classica per 7 anni (1990-1997).
Durante questo periodo ha affiancato agli studi classici lo studio di altri generi e tecniche vocali e ha iniziato a lavorare come maestra di canto e vocal trainer.
Serena ha ricevuto il Bachelor of Arts Hons Modern Music Degree rilasciato da Middlesex University London.
In 18 anni di insegnamento ha avuto il piacere di lavorare con una grande quantità di studenti provenienti da tutta Italia, e anche dall'Europa.
Come cantante Serena conosce diversi generi musicali e, a seconda del contesto può e sa utilizzare diversi stili e tecniche vocali dalla classica al blues, rock, pop, soul, jazz, e rapcore.
Dal 2006 al 2012 Serena è stata co-fondatrice, co-proprietaria e co-direttrice di Roma Rock School, la prima scuola di musica rock in Italia e principale sede per l'insegnamento delle tecniche più usate nella musica contemporanea e rock.
Al momento svolge l'attività didattica presso: AgStudios, EuRock Studios e è la Vocal Tutor per i corsi di Bachelor of Arts Modern Music Level 6 e National Diploma Level 3 presso Roma Contemporary Music College, in collaborazione con Middlesex University London e Edexel.
Dal 2013 Serena realizza video didattici insieme allo staff di MusicOff.com, la più grande comunità on line per musicisti in Italia.
Negli ultimi 20 anni è stata la cantante solista per le seguenti band italiane: Pink Cake, la Menade, duraMadre, EM, collezionando una lunga serie di concerti in giro per l'Italia.
Agli inizi del 2000 ha anche lavorato come attrice e modella del viso.
Nel 2001 è stata scelta da Martin Scorsese per prendere parte al film "Gangs of New York" come "figurante speciale" e ha avuto l'onore di lavorare con alcuni importanti attori americani come: Leonardo Di Caprio, Cameron Diaz, Daniel Day Lewis, Liam Neeson etc.
Informazioni su Serena Ottaviani
Altri Artisti Shure
Cosa Usa Serena Ottaviani
Voce


Voce


Voce



Voce
In Ear Monitor